top 20 trucchi per la motivazione

Veloce introduzione: All’inizio pensavo di mettere tutti e 20 i trucchi in un solo articolo, poi ho deciso di dividerli in 20 articoli separati per concentrarmi su ogni trucco un po’ di più. Così, eccoti la lista dei miei 20 trucchi per aumentare la motivazione

Parecchie persone hanno commentato che dovrei dedicarmi a raggiungere alcuni degli obiettivi che mi sono prefissato: allenarmi, vita frugale, organizzazione, mangiare sano, etc. Bene, Non credo che ci si possa naturalmente “dedicare” … è tutta una questione di motivazione. Puoi raggiungere qualunque obiettivo se sei abbastanza motivato.

Trucco per la Motivazione #20: Traccia i tuoi Progressi.

Creo una tabella per ognuno dei miei goal. Questa tabella non è solo per scopo informativo, mi serve per guardare indietro e vedere quanto sono stato produttivo. Tenermi aggiornato sui miei obiettivi aumenta la mia motivazione. Se sono diligente e controllo la tabella ogni giorno, e segno con un punto o una “x” se sono stato bravo o meno, beh in questo modo puoi stare certo che la prossima volta vorrò riempire la tabella di punti. Penserò “E’ meglio lavorare su questo oggi se voglio segnarlo come completato” E’ una piccola motivazione, ma aiuta, credimi. Qualunque modo tu usi, tieni traccia dei tuoi obiettivi e progressi. E sii orgoglioso quando fai un buon lavoro.

Qualche volta ci saranno dei segni non troppo positivi nella tua tabella. Tutto sotto controllo. Non lasciare che una giornata no ti fermi dal continuare. Guarda avanti e focalizzati su domani, per fare meglio.

Con il tempo, continuando a tracciare i tuoi progressi, vedrai che avrai giornate veramente produttive. Ed è una delle sensazioni migliori al mondo.

Facebook Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *